Ecografia 3d e 4d a Bologna

  • Orari di apertura

    • Lunedì - Venerdì
      8.00 - 20.00
    • Sabato
      8.00 - 14.00
  • Prenota

L’ECOGRAFO EVOLUTO PER LA SALUTE DELLA DONNA E DEL FETO

 

Presso la nostra sede disponiamo del Voluson E10, la più evoluta tecnologia sia per gli esami ginecologici di routine che più complessi e, in caso di gravidanza per monitorare la salute del feto.

Grazie alla qualità delle immagini in 3D e 4D il medico può rilevare e diagnosticare precocemente le possibili patologie ed intervenire tempestivamente.

In caso di gravidanza l’ecografo permette altresì di avere immagini tridimensionali e video del feto estremamente realistiche e in alta risoluzione.

Consente inoltre allo specialista di eseguire valutazioni e misurazioni anatomiche (traslucenza nucale e intracranica nel primo trimestre, immagini del cuore e del cervello fetale).

Ecografo 3D e 4D VOLUSON E10

Individua:
• Malformazioni fetali
• Malformazioni uterine

Evita:
• Esami invasivi come la Risonanza Magnetica

HDlive
Una tecnologia che consente di fare
una valutazione molto dettagliata e realistica del feto e delle strutture vascolari, a partire dal 1° trimestre di gravidanza.

 

 

TEST DI SCREENING

ECOGRAFIA OSTETRICA

Consiste in un prelievo di sangue materno abbinato ad un controllo ecografico del bambino (translucenza nucale).

Serve per determinare il rischio di Sindrome di Down (21), Sindrome di Edwards (18)
e Sindrome di Patau (13).

HARMONY PRENATAL TEST

Esame che consente di valutare il rischio di Trisomie fetali
e i cromosomi X e Y, con un altissimo grado di affidabilità.

 

Un percorso di ecografie per tenere tutto sotto controllo!

Durante i 9 mesi verranno effettuate analisi che serviranno a dare informazioni importanti per ogni fase della gravidanza.

1° TRIMESTRE

ECOGRAFIA OSTETRICA

Serve per verificare il corretto annidamento dell’embrione nell’utero, la sua vitalità, il numero degli embrioni, l’esatto periodo

di gestazione e la data presunta del parto. Nel 1° trimestre inoltre si esegue una precoce valutazione dell’anatomia fetale.

2° TRIMESTRE

ECOGRAFIA MORFOLOGICA

È finalizzata allo studio della morfologia degli organi e della crescita fetale per escludere la maggior parte delle malformazioni del feto.

3° TRIMESTRE

ACCRESCIMENTO DEL FETO

Serve per ricercare eventuali anomalie anatomiche che si manifestano tardivamente, monitorare la crescita del bambino, visualizzare la posizione fetale, controllare la quantità del liquido aminiotico e la posizione della placenta.