Dott.ssa Rossana Daniela Berta
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Sassari. Specializzata in Chirurgia Generale nel 1996, presso l’Università degli Studi di Ferrara. Master di II° in Chirurgia Plastica presso l’Università di Milano nel 2015.
Ha frequentato nel 1998 come fellow il Transplant Service dell’UCSF di San Francisco, e nel 2005 la Gastric Cancer Unit del National Cancer Center di Tokyo.
Ha lavorato come Dirigente Medico dal 1997-2003 nella Chirurgia Generale dell’Ospedale Bufalini di Cesena; dal 2003-2009 nella Chirurgia Generale dell’Ospedale Maggiore di Bologna; dal 2009 -2021 nella Chirurgia Bariatrica della AOU Pisana.
Attualmente è senior consultant in Chirurgia Bariatrica e della Parete Addominale presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) ed il San Pier Damiano Hospital di Faenza del Gruppo GVM.
Membro della ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), della SICOB (Società Italiana di Chirurgia della Obesità), della IFSO , della ISHAWS e della EHS (European Hernia Society)
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE/PROBLEMATICHE TRATTATE
- Chirurgia bariatica e metabolica
- Chirurgia delle ernie ventrali
- Chirurgia mininvasiva robotica
- Chirurgia generale