Dott.ssa Paola Tomasotti

  • Dott.ssa Paola Tomasotti

  • Specializzazione

    Psicologa dello Sport

  • Contatto
  • Indirizzo

    via Emilia Ponente 129, Bologna

    Indicazioni
  • Telefono

    +39 051.313705

  • Email

    info@dlabmed.it

BIO

La dott.ssa Paola Tomasotti, iscritta all’albo A degli Psicologi dell’Emilia Romagna, è Psicologa dello sport.
Si laurea nel 2012 in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Brescia e si specializza in “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità” presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.
In seguito alla laurea specialistica consegue il Diploma di Master di II livello in Psicologia dello sport presso il C.I.S.S.P.A.T. (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia a Breve Termine) di Padova, organizzato in collaborazione con il CONI.
Durante il 2014 affianca l’equipe psicopedagogica del Settore Giovanile AC Milan, durante il quale prende parte ai vari progetti dell’Equipe messi in atto con tutte le categorie del settore giovanile, dai più piccoli fino alla Primavera.
Dal 2015 ad oggi, collabora come Psicologa nella Società Bologna F.C. 1909 per l’implementazione di progetti e sportelli di ascolto rivolti a tre categorie Esordienti (2004 – 2003 – 2002) della scuola calcio, agli allenatori e atleti, lavorando a stretto contatto con gli staff e i ragazzi delle categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera del settore giovanile, prevedendo attività di osservazione e di lavoro sulle abilità mentali dei ragazzi.
E’ attualmente Psicologa dello sport presso il Centro Tecnico Federale di Corticella (Bologna) e presso il C.I.S.S.P.A.T. Point per Ferrara e Bologna.
Collabora con diverse società calcistiche per progetti di consulenza sul funzionamento organizzativo ed educativo.