Dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo
Ha conseguito la laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso Istituto Superiore di Scienze Mediche dell’Avana nel 1994. Nel post laurea ha svolto attività lavorativa nel settore delle cure primarie come medico di medicina generale. Conseguimento di Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con Tesi di Laurea: HCV e Menopausa presso il Dipartimento di Scienze Mediche Integrate Policlinico di Modena, 2009. Master di II livello in Medicina Estetica, conseguito nel 2013 presso Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Parma.
Successivamente il suo percorso formativo è stato caratterizzato da approfondimento e perfezionamento tramite corsi di alta formazione, Master Class, Congressi.
Nella medicina estetica mi occupo di Beautification femminile e maschile, che rappresenta un approccio con protocolli personalizzati tesi a valorizzare e/o migliorare l’aspetto globale del viso, e non solo correggendo i singoli inestetismi ma nascondere, mascherare e valorizzare ciò che rende unico ogni volto per un aspetto armonico e naturale senza eccessi o risultati che appaiono innaturali. L’obiettivo finale è quello di avere un viso meno stanco, triste e spento, per riacquisire armonia nelle proporzioni facciali, freschezza e piacevolezza.
Si occupa di Beauty Intimate, approccio della medicina estetica nei confronti delle variazioni che avvengono nella zona genitale femminile durante la menopausa, post partum, post terapia chemio-radioterapica, patologie cutanee che comportano secchezza e altri disturbi. Negli ultimi anni si assiste a una crescente attenzione ai trattamenti a base di acido ialuronico appositamente studiati per l’area intima femminile. Questi trattamenti mirano a migliorare la funzionalità, la salute e il benessere generale dell’area genitale, e ridurre il rischio di insorgenza di disturbi dell’area genitale femminile.
Altri disturbi come la cellulite, adiposità localizzate, lassità cutanea interno coscia, interno braccia, collo e decolleté sono ad oggi trattamenti cardini nella medicina estetica.
Dal 2010 al 2018 ha svolto la funzione di medico di medicina generale nel settore delle cure primarie presso USL Reggio Emila.
Attualmente esercita la funzione di Medico internistico presso Residenza Formigine RSA dal 2018. Ha svolto funzione di medico.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE/PROBLEMATICHE TRATTATE:
- Lassità cutanea
- Perdita di volumi facciali e corporei
- Aging cutaneo
- Discromie
- Lesioni benigne cutanee
- Ritenzione idrica arti inferiori
- Dispareunia
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:
- Facial Beautification femminile e maschile.
- Skin quality (Biostimolazione cutanea topica e iniettiva)
- Tossina botulinica