Dott.ssa Elena Soravia

  • Dott.ssa Elena Soravia

  • Specializzazione

    Medicina dello Sport

MEDICINA DELLO SPORT

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Dal 2013 al 2017 frequenta il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Emilia Romagna, conseguendo il relativo Diploma. Nel 2017 si forma ed ottiene il Diploma Nazionale SIUMB di Ecografia muscolo-scheletrica. Nel 2018 accede tramite concorso alla Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico presso l’Università di Bologna, ove si diploma con Lode a novembre del 2022. Attualmente frequenta il Master in Cardiologia dello Sport del Prof. Corrado, presso l’università di Padova.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
Si occupa della salute degli atleti ed in generale di tutte le persone che si apprestano a praticare attività motoria e sportiva, anche affette da patologie croniche, attraverso una valutazione clinica completa che possa indirizzare verso l’attività fisica più idonea, valutandone i benefici e gli eventuali rischi.

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:
Visite medico-sportive per valutazione dell’idoneità sportiva agonistica e non agonistica, con rilascio di relativa certificazione.