Promozioni

PROMOZIONI

Per Dlabmed le promozioni sono rappresentate dai cosiddetti CHECK-UP che per noi hanno valore solo se interpretato come “ valutazione dello stato di salute del singolo individuo “e non come pura e semplice esecuzione di test.

Infatti il valore aggiunto di una prestazione sanitaria di questo tipo sta proprio nel fatto che la valutazione dello stato di salute non è pura sommatoria di esami clinici, ma è una valutazione di più ampio respiro, eseguita da un clinico esperto, che valuta non solo i risultati degli esami effettuati ma le caratteristiche personali psicofisiche dell’individuo, mettendo in evidenza anche i potenziali fattori di rischio presenti che nel tempo potrebbero evolvere in un’alterazione dello stato di salute.

Un medico internista coordina tutti gli esami, visite specialistiche necessarie e gli approfondimenti diagnostici. I referti sono illustrati al paziente dal medico coordinatore con una visita conclusiva.

Questo programma si articola su una piattaforma così composta :

-presa in carico da parte del Medico specialista di riferimento che con un’articolata anamnesi fisiologica ,remota e recente e dando spazio anche alle abitudini voluttuarie, alimentari e al tipo di attività lavorativa. In questo modo avremo un data-base che verrà utilizzato per tutti i controlli successivi.

-esami di laboratorio di base ed anche specialistici e visite specialistiche suggeriti dallo specialista di riferimento

-Visita finale conclusiva con relazione dello Specialista di riferimento

Ovviamente il percorso, in caso di esiti negativi a tutto campo si conclude a questo punto.

Potrà essere utile programmare una nuova valutazione in tempi successivi a scadenze variabili in base all’età e su indicazione dello specialista  e non sulla base di check-up preconfezionati, stabilendo così un percorso diagnostico terapeutico personale da affrontare in modo puramente clinico ed integrato.

Coerenti con la filosofia espressa vogliamo contenere allo  stretto necessario il tempo di effettuazione dell’intera valutazione che avverrà nel più breve tempo possibile con percorsi preferenziali e costi calmierati.