Promozioni

TUTTE LE PROMOZIONI DLABMED

FORMULA ARGENTO E FORMULA ORO

L’80% della popolazione adulta ne ha sofferto almeno una volta nella vita e per molti è una costante.

Il mal di schiena è oggi uno dei disturbi maggiormente diffusi secondo la Società italiana di Ortopedia e traumatologia.

L’unica vera ricetta: la prevenzione.

Da questo mese, DLAB MED promuove un pacchetto dedicato includendo: risonanza magnetica, lettura referto, visita specialistica e trattamenti mirati.

 


Per info e prenotazioni: 051.313705

Il sovrappeso viene vissuto da tutti noi innanzitutto come problema estetico. Non dobbiamo però scordarci che i chili in eccesso possono causare molteplici patologie quali, ad esempio, quelle cardiovascolari.
Presso DLABMED vi è la possibilità di usufruire di specifici trattamenti mirati a eliminare i chili in eccesso grazie all’integrazione della medicina occidentale con la medicina tradizionale cinese.
Chi si rivolge a DLABMED può usufruire di un’accurata visita nutrizionistica con somministrazione di un regime alimentare personalizzato, associati a sedute di auricoloterapia e linfodrenaggio.
L’auricoloterapia fa parte delle tecniche terapeutiche della Medicina Cinese. Essa agisce stimolando alcuni punti del padiglione auricolare riducendo l’ansia e il nervosismo, responsabili della cosiddetta fame nervosa, ed attivando il metabolismo.

Il completamento del percorso terapeutico con massaggi linfodrenanti permette di eliminare l’eccesso di liquidi che spesso è presente nel nostro corpo, dovuto frequentemente ad un’alimentazione non corretta o ad una scarsa attività fisica.

 

In alcune situazioni può essere necessario dover rinforzare alcuni distretti muscolari che hanno perso la loro tonicità a causa di un riposo obbligato dopo un trauma o un intervento chirurgico, oppure si vuole migliorare la propria resistenza durante l’allenamento sportivo, o si vuole migliorare il nostro equilibrio muscolare spesso viziato da posture non adeguate assunte durante l’attività lavorativa.
Il fisiatra è il medico specialista che si occupa della valutazione e della risoluzione di questo tipo di problematiche, proponendo un percorso che comprende massaggi e sedute assistite e personalizzate nella palestra di DLABMED.

Il cuore è l’organo più importante del nostro corpo.

Sono molte le patologie che possono interessare sia il cuore che altre aree dell’apparato cardiocircolatorio, causando seri problemi e alterando la nostra qualità di vita.

Per questo è fondamentale seguire appositi percorsi dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce attraverso un Check up cardiologico che prevede uno screening completo composto da visite ed esami strumentali che valutano l’apparato cardiocircolatorio.

Il pacchetto studiato da DLABMED mira alla diagnosi delle patologie cardiovascolari e comprende:

  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocardiografia
  • Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici

La forza di questo metodo consiste nell’approccio multifattoriale al problema “mal di schiena”: la correzione delle posture, l’utilizzo di apparecchiature che riducono il dolore e la contrattura muscolare, il rinforzo della muscolatura della colonna in palestra assistita, l’insegnamento di esercizi da eseguire anche a casa.
Ogni seduta del metodo Back Clinic comprende tutto questo.

Si accede alle cure solo dopo essere stati valutati da uno Specialista Fisiatra ed aver eseguito una Risonanza Magnetica che valuta la colonna non solo con il paziente disteso, ma anche in piedi ed in movimento.

Per tutte le informazioni e per prenotazioni: Tel. 051 313705

Correggere una postura scorretta è di importanza vitale per ottenere risultati efficaci e soprattutto duraturi nel tempo.
Da un’attenta valutazione medica specialistica fisiatrica, che comprende una parte “didattica” di comprensione della problematica, vengono proposte alcune sedute di fisioterapia seguite da un “rinforzo” in palestra, per potenziare ed educare i muscoli posturali.