Nuovi trattamenti – Terapia del Dolore

Il dolore è un sintomo, per alcuni una malattia nella malattia, che influisce pesantemente sulle possibilità di recupero e sulla qualità della vita delle persone, con effetti negativi anche sulla sfera psicologica, emotiva, relazionale.

La terapia del dolore, definita anche terapia antalgica, ha lo scopo di valutare e trattare il dolore di tipo cronico.

DLABMED offre il servizio di infiltrazioni peridurali ed infiltrazioni articolari ecoguidate, per curare e alleviare il dolore cronico e migliorare la qualità della vita.

LE INFILTRAZIONI PERIDURALI

Le infiltrazioni peridurali prevedono la somministrazione di un farmaco o più farmaci a scopo antalgico per problematiche inerenti la colonna vertebrale.

LE INFILTRAZIONI ECO-GUIDATE

Le infiltrazioni eco-guidate consistono nell’iniezione di sostanze terapeutiche nelle articolazioni (spalla, anca, caviglia, ecc.) con l’ausilio della sonda ecografica.

La “guida” ecografica consente il controllo del corretto posizionamento dell’ago in modo da ottenere una migliore risposta terapeutica e minimizzare al massimo la possibilità di insorgenza di effetti collaterali.

L’esame ecografico inoltre permette di poter valutare a distanza l’efficacia della terapia, attraverso i follow- up successivi.

Per informazioni e prenotazioni:

info@dlabmed.it

Tel 051 313705