Il medico che manca

Il medico che manca
IL MEDICO CHE MANCA
È il Medico al quale vorresti rivolgerti” quando non stai bene”.È il medico che tutti vorrebbero avere.
Quello che prima di prescriverti farmaci o cure, ti parla, ti chiede, ti conosce, sa leggerti dentro.
Quello che è convinto della necessità del dialogo per poter vincere le nostre quotidiane paure, le stesse immotivate fobie.Perché lui sa che la febbre non è una malattia, ma il sintomo di una malattia, sa cosa può nascondersi dietro le righe perfino di un banale mal di testa.

Un medico aggiornato e moderno.

Colui che ti ascolta, raccoglie un’anamnesi accurata, valuta il tuo stato di salute generale considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici, analizzando i sintomi e i segni in tutti gli organi, ma non tralasciando le abitudini di vita e le familiarità.

Ti visita accuratamente e valuta le indagini diagnostiche da effettuare oltre alle analisi di laboratorio.

Ti rivede dopo gli accertamenti per fare insieme il punto della situazione ed elaborare una prima diagnosi, prescrivere una terapia, se necessario a base di più farmaci per trattare diverse malattie o, se è il caso, ti indirizza verso uno specialista del settore più indicato, o verso il chirurgo giusto, informandoli telefonicamente, ma continuando a seguirti nel tempo.

Effettuerà delle visite di controllo per verificare l’uso corretto delle varie terapie e come adattarle alle tue abitudini.

Si occupa di tutte le problematiche di medicina generale, malattie cardiovascolari, polmonari, gastrointestinali, disturbi metabolici, ormonali e immunitarie, dei reni e del sangue.

È il Medico che ti conosce, che sa la tua storia clinica, che conosce le tue abitudini, ed è al corrente di alcune familiarità come il diabete o l’ipertensione.
Con lui hai un rapporto di fiducia basato sulla conoscenza reciproca, ti mette a tuo agio e con lui puoi avere una comunicazione aperta.

È sempre più preparato del Dr. Google perché ti conosce e sa interpretare i sintomi che non sempre sai esprimere al meglio.

Insomma, ti seguirà tutta la vita e saprà sempre esserti accanto nelle scelte sanitarie che la vita ti chiederà di affrontare.

Dopo una lunga esperienza ospedaliera o come medico di famiglia, alcuni Professionisti hanno scelto DLABMED.

Qui troverai Il MEDICO che manca.
Dott. Angela Rinieri