Giornata Mondiale del Diabete 14/11/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata Mondiale del Diabete
Le risposte DLABMED®

La Giornata Mondiale del Diabete  – o più brevemente GMD – è stata creata dalla Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991 in risposta alla crescente sfida alla salute dovuta al diabete.Si svolge ogni anno il 14 novembre, data di nascita di Frederick Banting (il co-scopritore dell’insulina, assieme a Charles Best, nel 1922). In Italia, la giornata mondiale del diabete è organizzata ogni anno da Diabete Italia e quest’anno il tema della GMD è Famiglia e Diabete.

In occasione di questa ricorrenza, DLABMED® vuole sensibilizzare i pazienti aumentando la consapevolezza dell’impatto che il diabete ha sulla famiglia e promuovendo l’importanza dell’approccio medico integrato nella gestione, cura e prevenzione di questa malattia.

In DLABMED® il paziente può trovare la giusta interazione tra Specialisti di diverse branche attraverso percorsi e trattamenti mirati.

DLABMED® propone quindi un percorso che comprende:

  • Visita nutrizionistica
  • Analisi di bioimpedenziometria (BIA), che permette di effettuare l’analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea
  • Visita Fisiatrica
  • Trattamenti fisioterapici e Accessi in palestra
  • Agopuntura e Auricoloterapia.

L’ambiente che DLABMED® mette a disposizione rappresenta un setting ottimale dove effettuare un percorso personalizzato di tipo motorio, di analisi e controllo, curativo-comportamentale tramite sedute di Agopuntura e predisposizione di un programma di cura dietetico personalizzato.

L’equipe che seguirà il paziente durante tutto il percorso è composta dalla dott.ssa Vittoria Lauro, medico Agopuntore, dal dott. Pietro Buffa, biologo nutrizionista, dalla dott.ssa Theodora Sideratou, biologa nutrizionista, dalla dott.ssa Claudia Granata, fisiatra e dal dott. Ugo De Santis, fisiatra.