Convegno Dott. Monetti

La Responsabilità professionale del Radiologo: un Convegno a Bologna per approfondire i risvolti pratici riguardanti casi clinici di responsabilità professionale
Martedì 7 maggio 2019, presso l’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna, il prof. Monetti, Direttore Scientifico DLABMED, interverrà sul Valore aggiunto delle metodiche di imaging funzionali e dinamiche.
La finalità dell’evento formativo è quello di approfondire le questioni deontologiche e giuridiche della responsabilità professionale del medico radiologo, con particolare riferimento agli aspetti medico-legali e normativi. Ciò aiuterà i discenti a comprendere che la tematica affrontata è regolamentata da precise norme giuridiche previste sia dal codice di procedura civile sia dalla recente legge 24/2017 (c.d. Legge Gelli).

I discenti che parteciperanno all’evento formativo, potranno acquisire competenze tecnico-professionali di carattere medicolegale, giuridico e legislativo in modo da possedere alla fine dell’incontro un bagaglio di informazioni utili qualora volessero cimentarsi nell’attività di consulenti sia in ambito privatistico che nell’attività giudiziaria affidata dalla Magistratura (CTU). Attività che richiede non solo conoscenze di carattere tecnico relative alle specifiche professionalità, ma pure quel bagaglio culturale adeguato per districarsi compiutamente nella applicazione più corretta della procedura.

L’evento è visibile al seguente link

Programma scaricabile in Pdf