APRE LA CLINICA PER GLI ACUFENI

Chi soffre di acufeni sa che una cura consolidata e sicuramente efficace non esiste.
Le cause di questo sintomo sono variabili, spesso non riconoscibili, comunque da studiare con attenzione: il primo passo è un serio inquadramento diagnostico che permetta di trattare un’eventuale patologia sottostante.
L’iniziale, indispensabile approccio audiologico non esclude però la necessità di considerare il soggetto nel suo insieme.
Competenze multidisciplinari sono fondamentali, in alcuni casi, per individuare e trattare problemi di altri organi ed apparati che possono avere un rapporto con il sintomo: l’interdipendenza dei vari organi e apparati è infatti molto più stretta di quanto comunemente si crede. Anche qualche terapia farmacologica può talvolta favorire la comparsa di acufeni o incrementarne la portata.
DLABMED, fedele alla propria filosofia, ha affidato al prof. Antonio Pirodda il coordinamento di un Centro dedicato all’acufene, senza promesse miracolistiche ma con l’impegno di una valutazione accurata, volta a proporre le possibili soluzioni migliorative considerate utili caso per caso.
L’iniziativa è resa possibile dalla presenza, all’interno della struttura, delle competenze specialistiche necessarie: otorinolaringoiatra, neurologo, fisiatra, ortodontista, gastroenterologo, endocrinologo, pneumologo, cardiologo, nefrologo.
Sarà inoltre disponibile uno psicologo esperto in tecniche di rilassamento muscolare ed un audioprotesista per l’eventuale applicazione di soluzioni tecniche mirate.
Per informazioni visita il nostro sito o chiedi un appuntamento con i nostri specialisti:
📞 Tel 051 313705
📧 info@dlabmed.it